Pensioni d’invalidità false nelle Marche

Al Sig. Procuratore della Repubblica
60100 Ancona

Raccomandata a mano

Oggetto: esposto per notizia relativa a “pensioni d’invalidità false”nelle Marche

Signor Procuratore,

il sottoscritto Gianluigi Mazzufferi, nato a Senigallia il 27/04/1945 ed ivi residente in Strada del Cavallo 88, ha letto lo scritto, che allega alla presente. Lo stesso è opera del noto e stimato Prof. Luca Ricolfi ed è apparso sul settimanale Panorama del 23 luglio scorso.

Sono rimasto particolarmente impressionato dal fatto che nella nostra regione, le Marche, vi sarebbero (dato stimato !) il 49,4 % delle pensioni di invalidità false.
Quindi prendendo atto di questa cifra allarmante, considerato che la fonte è da ritenersi attendibile, chiedo alla S.V. di voler prendere visione dello scritto e di valutare se è possibile una specifica indagine da parte della Magistratura.
Appare infatti evidente che con una quantità così rilevante di “falsi” possano configurarsi molte fattispecie penali; se così è appare necessario un immediato intervento delle autorità inquirenti.

Ringraziando per l’attenzione che verrà riservata a questa mi sembra opportuno chiedere d’essere informato circa l’evoluzione delle indagini e/o anche soltanto circa l’archiviazione, nel caso si dovesse giungere a questa ultima ipotesi.

Con ossequio invio i migliori saluti

Senigallia, 14/09/2009

Gianluigi Mazzufferi

Pensioni di invalidità, una su tre è falsa (Luca Ricolfi)
Pensioni di invalidità, una su tre è falsa (Luca Ricolfi)

Lascia un commento

*